- Ciao a tutti,
ho dei problemi con il modulo Biogeniche.
In particolar modo sto partendo dallo shapefile del Corine Land Cover - CLC del 2006, per ricavare le superfici che poi andrò ad associare ad ogni macro_specie.
Il problema principale risulta capire come associare i codici del Corine con le macro specie. Nella pagina del wiki relativa alle tabelle delle biogeniche c'è la tabella B_ASSOCIA_CORINE_MACROSPECIE che dovrebbe servire a questo.
Non riesco a capire il campo FK_ID_CORINE a che cosa corrisponde, infatti lo shapefile a mia disposizione del CLC presenta un "codice corine" composto da tre cifre (terzo livello di dettaglio) che corrisponde solo parzialmente a FK_ID_CORINE (che è composto da cifre e numero); o meglio uno stesso "codice corine" comprende al suo interno più FK_ID_CORINE ed anche diversi FK_ID_MACRO_SPECIE.
Inoltre non ho capito come funziona il campo PRIORITA_MACRO_SPECIE, all'interno della tabella B_MACROSPECIE.
grazie
Chiara
Vai alla risposta
- Dovendo implementare i dati dei fertilizzanti per il 2007 per il Friuli, mi sono accorto che rispetto al passato l'ISTAT non separa più i "nitrati" in "nitrato di calcio" e "nitrato ammonico" come in passato e come richiesto in generale nella tabella AG_FERT_VENDUTO. Voi come avete fatto? Avete disaggregato i nitrati totali? Se si con che percentuali e in base a cosa?
Vai alla risposta
- La tabella AG_TIPO_COLTURA contiene 16 tipologie colturali in meno rispetto a quella di INEMAR4, come mai? Grazie, Laura
Vai alla risposta