Benvenuti su InemarWiki!

Cos'è InemarWiki?

InemarWiki è un manuale interattivo che permette di entrare nel mondo INEMAR. Al suo interno sono raccolte tutte le informazioni per garantire all'utente una informazione completa ed aggiornata sulla struttura e sul funzionamento del database INEMAR.

Cos'è Inemar?

INEMAR (INventario EMissioni ARia) è un database realizzato per la costruzione dell'inventario delle emissioni in atmosfera, ovvero per stimare le emissioni di diversi inquinanti per diversi tipi di attività (es.: riscaldamento, traffico, agricoltura e industria) e per tipo di combustibile, secondo la classificazione internazionale adottata nell'ambito degli inventari EMEP-Corinair.

Inemar è stato inizialmente realizzato nel periodo 1999-2000 dalla Regione Lombardia, con la collaborazione della Regione Piemonte, nell'ambito del Piano Regionale per la Qualità dell'Aria (PRQA).

Dal 2003 è gestito e sviluppato da ARPA Lombardia.
Dal 2006 è sviluppato nell'ambito di una collaborazione interregionale, che tutt'ora vede fra i partecipanti le Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Puglia e le provincie autonome di Trento e di Bolzano.

In particolare in questa sezione sono presenti ulteriori informazioni riguardo a:


Ricerca
 
Credits
Copyright © ARPA Lombardia
Privacy

Powered by XWiki