Domanda precedente Domanda successiva

Domanda

Argomento MSA Modulo foreste
Macrosettore 11 - Altre sorgenti e assorbimenti
Settore Tutti
Combustibile non definito
Utente domanda XWiki.arpaed_puglia Data domanda 29/07/2013 13:32:00
Domanda Carissimi, mancando il collega che si è occupato in passato di Foreste e assorbimenti, ho qualche difficoltà nell’implementazione del modulo Foreste, in particolare:

1) per la tabella F_HF_REG dobbiamo aggiungere i dati dal 2009 al 2010, come procedo ? • cosa rappresentano i campi H ed F e con quali UdM ? • come avete aggiornato tali campi per le 27 categorie? • Qual è la fonte sui Tagli per le 27 categorie ?

2) Per quanto riguarda la tabella F_STOCK_REG_CAT dovendo aggiungere i dati dal 2008 al 2010, come procedo ?

Resto in attesa di riscontri Ciao STE

Allegati domanda
Utente risposta XWiki.giuseppe Data risposta 12/08/2013 16:19:00
Risposta Premesso che con il modulo foreste e relativi dati non ho ancora molta confidenza, consiglio di leggere il manuale e le specifiche informatiche contenute in ciascuno dei file zip regionali: http://www.inemar.eu/xwiki/bin/view/InemarWiki/Foreste?srid=qH6rysan

1) Come descritto a pagina 8 del manuale: H è il volume (in m3) dei tagli effettuati in regione in un determinato anno F è il volume (sempre in m3) andato a fuoco in regione nello stesso anno

In Lombardia esiste un ente (ERSAF) che fornisce questi dati secondo la classificazione regionale. Altrimenti si può consultare:

e provare a seguire le indicazioni degli allegati 3 e 4 del manuale.
Allegati risposta