Export dati: calcolo emissioni di linea

Per ogni linea l e per ogni associazione di attività SNAP att, inquinante inq e combustibile comb, l'emissione che il sistema dovrà calcolare in ogni caso sarà data da:
tex:\[{EPS_{l,att,comb,inq}=A_{l,att,comb}*FE_{att,comb,inq}*10^{-6}}

dove: 

  • Al è l'indicatore dell'attività SNAP att per la linea l e il combustibile comb (ad esempio: attività 1.1.2, linea 1 metano).
  • FEatt,inq,comb è il fattore di emissione per l'attività a cui appartiene la linea l, l'inquinante inq e il combustibile comb.

In realtà si tratta di un conto già fatto nell'algoritmo PUNTUALI STIMATE; la procedura agisce scrivendo il risultato nella tabella P_RIASSUNTO_ST_AT_COMB_L_C prima che sia scritto in PUNTUALI INTERMEDI, ossia prima siano aggregati i risultati per attività SNAP.


Infatti PUNTUALI_INTERMEDI non ha dettaglio per linea: il sistema somma automaticamente tutti gli indicatori per attività e combustibile, e poi applica l'algoritmo per la stima delle emissioni PS.

Ora, se si utilizzasse questo dato di emissione e si cercasse di attribuirlo ai singoli camini sorgerebbero difficoltà qualora a un'attività corrispondessero più linee che utilizzano lo stesso combustibile.

Calcolare l'emissione EPSl,att,inq,comb direttamente è concettualmente più semplice ed evita di dover applicare una disaggregazione per linea dell'emissione PS scritta in PUNTUALI_INTERMEDI.

Si veda inoltre la presentazione fatta a Senigallia

Ricerca
 
Credits
Copyright © ARPA Lombardia
Privacy

Powered by XWiki