Tabelle Puntuali e Diffuse

All'interno di questa sezione del database sono presenti le tabelle contenenti i dati e le informazioni utilizzate dal modulo puntuali e dal modulo diffuse.

Di seguito si riportano nel dettaglio i contenuti delle tabelle.


 

Puntuali

Le informazioni contenute all'interno delle tabelle del modulo puntuali sono le seguenti: 
DISTRIBUZIONE GIORNALIERA: si inserisce la disaggregazione temporale [%] a livello giornaliero di un'attività produttiva o energetica.

DISTRIBUZIONE MENSILE:  si inserisce la disaggregazione temporale [%] a livello mensile di un'attività produttiva o energetica.

DISTRIBUZIONE ORARIA:  si inserisce la disaggregazione temporale [%] a livello orario di un'attività produttiva o energetica.

SISTEMI DI ABBATTIMENTO: sono elencati i tipi di sistemi di abbattimento in uso nelle industrie, associati ad un codice (una lettera).

MACCHINE TERMICHE: contiene la classificazione delle macchine termiche usate per la produzione di energia. 


Diffuse


PROXY COMUNE/ATTIVITÀ: si inseriscono o si visualizzano i valori delle variabili surrogate per ogni comune. La definizione del tipo di proxy è effettuata in TIPO PROXY, mentre l'assegnazione della variabile proxy all'attività si trova in MACROSETTORI/SETTORI/ATTIVITÀ.


TIPO PROXY: si definiscono le variabili surrogate utilizzate per la disaggregazione dei dati provinciali a livello comunale.


GESTIONE PROXY: per la gestione delle variabili surrogate delle varie regioni è importante che non si verifichino sovrapposizioni dei rispettivi codici: si riporta qui il sistema adottato per la definizione di nuovi codici.

Ricerca
 
Credits
Copyright © ARPA Lombardia
Privacy

Powered by XWiki