Lancio procedure: traffico

Per lanciare le procedure relative al traffico (secondo box), ogni volta che qualche dato è stato cambiato, occorre lanciare PREPARA TRAFFICO.

Quando si vede da VISUALIZZA JOB che ha finito, si può cominciare a lanciare gli altri run di calcolo.
TRAFFICO LINEARE
Questa procedura può essere eseguita selezionando il livello di dettaglio desiderato.
Tramite l'apposito box si può scegliere tra diverse possibilità:
LIVELLO REGIONALE (nessun dettaglio): serve per trovare le emissioni da traffico lineare degli inquinanti desiderati per tutta la regione, per una o più province, per uno o più comuni, ma senza alcuna disaggregazione per arco stradale e per classe copert dei veicoli.
LIVELLO PROVINCIALE (dettaglio archi): serve per trovare le emissioni da traffico lineare per arco per tutti gli inquinanti e i comuni di tutta la regione o di una singola provincia selezionata. Non è possibile operare selezioni di alcuni comuni escludendone altri. L'output consiste nelle emissioni ripartite per gli archi stradali di tutti i comuni contenuti nel territorio selezionato, senza disaggregazione per classe copert dei veicoli. 
LIVELLO COMUNALE (dettaglio archi e classe copert): tramite questa procedura si ottengono per tutti gli inquinanti le emissioni da ogni singolo arco e da tutte le classi copert, ma soltanto per un unico comune da selezionare tramite l'apposito box.
In ogni caso basta posizionarsi sull'opzione desiderata, e il sistema permette di operare facilmente ogni tipo di selezione, memorizzando quanto è stato selezionato.

Nella parte inferiore del box vi sono due tasti: uno si chiama TRAFFICO DIFFUSO.
Tramite l'apposita maschera è possibile scegliere se l'elaborazione va compiuta a livello regionale, provinciale o comunale per uno o più inquinanti disponibili.

Ricerca
 
Credits
Copyright © ARPA Lombardia
Privacy

Powered by XWiki